errico-micheleMichele Errico turnista chitarrista  , ha scoperto la passione per la musica all’età di cinque anni, crescendo verso l’età di nove anni inizia gli studi della  chitarra classica. Nel 2001 entra nel conservatorio“N.PICCINNI”di Bari,nella classe  del “M°Stefano Palamidessi” e poi più tardi nella classe del “M° Nando di Modugno”,da qui partono tante esperienze che formeranno il chitarrista.
Innanzi tutto entra a far parte del coro del Conservatorio, dove farà tante esperienze tra cui l’opera “TOSCA”di Puccini allestita a Bari allo stadio delle Vittorie,stando a contatto con cantanti e musicisti di fama internazionale,mondiale.
Qualche mese dopo come chitarrista entra a far parte della “piccola orchestra San Francesco” nata a Bitonto, dove costruirà una carriera concertistica molto importante, frequenterà master orchestrali sotto la guida del maestro “Scardicchio” allievo del M°N.Rota.
Nel 2001 il 28 maggio con la “Piccola Orchestra” parteciperà ai seminari sulle variazioni di L.V.Beethoveen,sotto la guida del “M*N.Scardicchio”in Bitonto.
Più tardi il 27 febbraio 2004 partecipa ad un’opera teatrale “BRUNDIBAR” dedicata al giorno della memoria,esibita a livello internazionale,specialmente nel teatro”N.Piccinni”di Bari sotto la guida
del“M*F.Lotoro”.
Nel 2005, frequenterà un master orchestrale durato tre giorni “LO STILE CLASSICO” con
concerto finale presso l’Abbazia Santa Maria del monte in Cesena (FO).
Intanto partecipa a vari master   tra cui quello di chitarra Flamenca come allievo effettivo sotto la guida del “M*J.Lorenzo”
Nel Natale 2008 si esibisce come chitarrista classico nel gran concerto con alcuni maestri dell’orchestra delle provincia diretta dal noto M*Iacobellis  nell’auditorium delle Finanze Palese, .
Nel febbraio 2008 entra a far parte dell’orchestra di chitarre “DE FALLA” diretta dal M° Pasquale Scarola.
Nel marzo 2009 partecipa ad un master di chitarra elettrica sul perfezionamento e conoscenza della tecnica, sullo stile rock-Blues.
Più tardi a LEPORANO (TA) parteciperà ad un master sulla conoscenza degli amplificatori valvolari ed effettistica per chitarra elettrica sotto la guida del noto maestro ed Ingegnere  G.Cicognani
E’ diplomato presso il liceo linguistico musicale D.L.Milani di Acquaviva delle Fonti.
Partecipa insieme al noto cantautore PIERDAVIDE CARONE al concorso internazionale  della musica d’insieme a TARANTO classificandosi al 2* posto più tardi parteciperà sempre con il noto cantautore al gran concerto in piazza a Palagianello,dopo la fine della nota trasmissione “AMICI”

Nel Maggio 2012 si esibisce in un concerto classico organizzato dall’ UNESCO nella Chiesa S.Lucia in Gioia Del Colle.
Nello stesso anno parteciperà ad un master di chitarra clssica come allievo effettivo, sotto la guida del grande M*GIULIO TAMAPALINI.
Nel 2013 si diploma in chitarra classica al conservatorio N.PICCINNI di Bari con ottimi voti .
Intanto perfeziona gli studi di chitarra elettrica sotto la guida dei Maestri: Egidio Maggio,Pino Mazzarano.
Parteciperà ad Master di chitarra elettrica in Taranto  con il noto chitarrista “Massimo Varini”
Ha avuto diverse esperienze di insegnamento,fra cui scuola di musica “A.Zuccaro” in Grumo Appula  l’accademia “LA FENICE” in Gioia del Colle , “L’Accademia B.Bia”Modugno,” Accademia Musicale Modugno” in Bitonto .
Nel 2015-16 ha insegnato come docente di chitarra presso la scuola secondaria di primo grado (scuola media) ISTITUTO MUSICALE STATALE COMPRENSIVO G.CASTRONUOVO in Sant’Arcangelo (PZ).
Attualmente come turnista suona a: ROMA,SICILIA,,BASILICATA,CALABRIA,MOLISE,ecc  collaborando con vari artisti e band.